L'imprenditrice Iolanda Riolo nominata cavaliere del Marketing - QdS

L’imprenditrice Iolanda Riolo nominata cavaliere del Marketing

L’imprenditrice Iolanda Riolo nominata cavaliere del Marketing

web-dr |
lunedì 11 Ottobre 2021

Tra i 4 nuovi cavalieri del marketing, nominati dal Club Dirigenti Marketing in occasione del convegno dal titolo “Valore strategico della formazione aziendale e stretta collaborazione con gli atenei siciliani”, c’è anche l’imprenditrice delle auto, Iolanda Riolo.

La cerimonia di conferimento del premio ha avuto luogo allo Stand Florio, in via Messina Marine. Insieme alla dottoressa Riolo, il premio è stato consegnato al professor Giovanni Puglisi, rettore dell’Università Kore di Enna, Marco Aloisi, fondatore dell’accademia Euromediterranea e Federico Lombardo di Monte Iato, COO di Firriato Srl.

L’imprenditrice palermitana,
unica donna ad essere premiata, si è distinta per la strategia aziendale che la
vede da anni a capo delle concessionarie che rappresentano i marchi Audi,
Ducati, Mercedes, Opel, Smart, Toyota e Volvo. A consegnarle il riconoscimento
Antonino Salerno, presidente del Club Dirigenti Marketing, Marco Ventura,
vicepresidente del Club Dirigenti Marketing e Salvatore Limuti, direttore del
Centro Studi del Club Dirigenti Marketing.

Il titolo di “cavaliere del
marketing” arriva per l’ottima conduzione di questo complesso gruppo. Nelle
motivazioni si legge: “Notevoli sono i risultati in termini di indice di
soddisfazione dei clienti e del valore della professionalità delle risorse
umane che contribuiscono alla crescita della qualità e della reputazione.
Iolanda Riolo è un eccellente esempio di brillante managerialità al femminile
in un ambito lavorativo generalmente dominato dagli uomini”.

Dopo la nomina, l’imprenditrice
palermitana ha voluto ringraziare i presenti ed esprimere gratitudine verso chi
le ha permesso di ricevere questo premio. “Vorrei dedicarlo ai miei
collaboratori che hanno consentito di tradurre una promessa di marketing in
realtà. Il marketing è una promessa che si fa al cliente. E se dall’altra parte
non c’è la possibilità di poterla mantenere, e quindi di tenervi fede, tutto
l’investimento che si fa nei decenni non può avere alcuna efficacia – commenta
Iolanda Riolo -. Al di là dunque delle campagne commerciali realizzate dalle
case madri, ci sono tante promesse che noi facciamo attraverso le nostre
attività”.

Moltissime sono le attività di
solidarietà che la dottoressa Riolo mette in campo: “Gran parte del nostro
budget è infatti rivolto a borse di studio o iniziative benefiche. Per noi
questa è una filosofia da tramandare all’esterno, perché la cultura aziendale
secondo noi deve essere comunicata anche ai nostri clienti. Per questo
investiamo moltissimo nel marketing come se fosse un impianto industriale –
conclude -. Ci sono investimenti ragguardevoli. Ma tutto questo si può realizzare
solo quando al di là della promessa c’è il contenuto, che altro non è che la
capacità di saper mantenere una promessa. Quindi ringrazio prima di tutto i
miei collaboratori che ci consentono di trasformare il marketing in qualcosa di
concreto”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017