Calcio

L’Inter frena a Torino, Sanchez salva i nerazzurri

L’Inter rallenta ancora: col Torino è 1-1 ed è -4 in classifica dal Milan capolista (coi nerazzurri sempre con una partita in meno). Momentaneo terzo posto per Inzaghi a -1 dal Napoli. Sblocca una rete di Bremer nel primo tempo, dove il Toro protesta per un contatto Ranocchia-Belotti in area. Tantissime occasioni da gol per entrambe le squadre. Alla fine Sanchez firma il pari al 93′. Juric sale a quota 35 punti.

Inzaghi: “Per lo scudetto serve altro atteggiamento”

Simone Inzaghi bacchetta i suoi: “Nel primo tempo il Toro ha fatto meglio come aggressività, anche se Berisha ha fatto due interventi strepitosi – ha detto il tecnico dell’Inter analizzando il match ai microfoni di Dazn -. A inizio secondo tempo siamo entrati in campo con un altro piglio, meritavamo il pari prima e se lo avessimo fatto potevamo anche vincerla. Abbiamo qualche attenuante, ma non sono contento dell’approccio. Per vincere lo scudetto dobbiamo entrare in campo con un altro atteggiamento”.

Contro i granata è mancato Brozovic e non solo: “Abbiamo perso forza, energie e alcuni giocatori importanti in un momento chiave della stagione, questo è chiaro ma non deve essere un alibi.
Abbiamo dieci finali da giocare, più la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ora dobbiamo recuperare qualche giocatore e qualche energia”.

Il momento, comunque, non è dei migliori: “Abbiamo fatto 6 punti nelle ultime 6, abbassando la nostra media, però preoccupazione non c’è. Ora abbiamo la possibilità di allenarci meglio e con più continuità, analizzando con calma quello che è mancato. C’è sicuramente tanta stanchezza fisica e mentale, ma siamo l’Inter e possiamo fare meglio. Non penso che il ruolo di favorita ci abbia dato alla testa, abbiamo fatto ricredere tutti rispetto a quello che si diceva a inizio stagione e ne siamo orgogliosi. Ci sono tante squadre forti e attrezzate là davanti, noi non ci tireremo indietro, poi vedremo come finirà”.