Tragedia nel Parco nazionale delle Cinque Terre: un giovane turista di 26 anni è precipitato dalla scogliera di Via dell’Amore.
La tragedia
Secondo quanto scrive Leggo.it, dopo un volo di circa 14 metri, il corpo di Jackson I. Lowe, australiano, è stato recuperato grazie all’intervento dei vigili del fuoco insieme alla capitaneria di porto. Lo riporta La Stampa. L’incidente è accaduto nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 luglio. Al momento sono in corso le indagini per capire le dinamiche e non si esclude il gesto volontario.
L’ultimo giorno di vacanza
A un certo punto hanno iniziato a discutere e il litigio è stato ripreso dalle telecamere di un bar lungo la strada che hanno percorso. Poi si sono diretti su Via dell’Amore. Non è chiaro cosa sia accaduto a quel punto e l’unica certezza è che il cancello fosse aperto. Il giovane potrebbe essersi sporto troppo e aver perso l’equilibrio.
Non escluso il suicidio
Un’altra ipotesi è che il 26enne abbia deciso di buttarsi dopo la lite con la ragazza. È stata proprio lei a dare l’allarme, dopo la caduta, ed è stata poi accompagnata in ospedale, sotto choc. Quando si riprenderà sarà ascoltata per capire la dinamica dell’incidente e non è esclusa la possibilità dell’autopsia.

