In cima alle preferenze degli analisti c’è Erio, nella squadra di Manuel Agnelli. Gianmaria (nella squadra di Emma) gli contende il successo finale. Poi Fellow (Mika)
Cambia il conduttore – Alessandro Cattelan lascia il palco a Ludovico Tersigni – e spariscono le categorie: i Live di X-Factor, il talent show in onda da domani su Sky, cominciano all’insegna delle novità, ma non mancano le polemiche per le scelte finali dei quattro giudici (confermati Emma, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton) che finiscono per penalizzare le donne.
La 16enne Nika Paris e Vale LP sono le uniche ad aver superato le selezioni, ma per i bookmaker non hanno molte chance di arrivare alla vittoria: Nika Paris, scelta da Mika, è offerta a 7,50 da Snai e Stanleybet, con Planetwin365 che ritocca la quota a 7. Più lontana Vale LP, nel roster di Emma, a 9,50 su Planetwin365 e a 10 su Snai e Stanleybet.
Erio favorito
In cima alle preferenze degli analisti c’è Erio, nella squadra di Manuel Agnelli: la quota più bassa per la vittoria (2,75) la offre Planetwin365, su Snai e Stanleybet si sale a 3 volte la scommessa. I trader piazzano al secondo posto del tabellone un cantante del team di Emma, Gianmaria, a 5 volte la posta, seguito da Fellow, scelto da Mika e bancato a 6. Ai piedi del podio, insieme a Nika Paris, si trova Edoardo Spinsante: Snai e Stanleybet quotano il suo successo a 7,50, si scende a 6,50 per Planetwin365.
Le band a rischio eliminazione
Il regolamento di quest’anno – che prevedeva una “quota gruppi”, uno per ogni giudice – non basta a conquistare i bookmaker, convinti che in pochi arriveranno alla finale del 9 dicembre.
Su Snai è già testa a testa tra la band rock dei Mutonia e i trevigiani Bengala Fire per il primo eliminato: entrambi i gruppi sono favoriti a 2,25, con il giovane Versailles, della squadra di Hell Raton, a 2,75. Meno probabile l’eliminazione della brand bresciana Le Endrigo, in quota Emma, a 5 volte la scommessa.
La rivincita di Manuel Agnelli
Finora Manuel Agnelli non è riuscito a superare il secondo posto – con il Little Pieces Of Marmelade lo scorso anno, con i Booda due anni fa e con i Maneskin nel 2017 – ma i bookmaker sono convinti che quest’edizione potrebbe finalmente premiare il leader degli Afterhours.
Snai e Stanleybet offrono il successo tra i giudici a 2,40, per Planetwin365 si sale a 2,60 davanti a Emma (a 3 su Snai, a 3,25 su PlanetWin365 e a 3,50 su Stanleybet). Analisti compatti a 3,50 per la vittoria di Mika, con Hell Raton ultimo in lavagna (a 4,50 su Snai e a 4,75 su Planetwin365, con Stanleybet che ritocca la quota a 3,50).