Arrestato il marito di 83 anni, che ha confessato il delitto, adesso è da chiarire il movente. L'uomo da tempo non era più autosufficiente e necessitava di continua assistenza
Omicidio a Livorno. Nella tarda serata di ieri, 8 gennaio, una donna di 76 anni, Franca Franchini, è stata uccisa a coltellate nel suo appartamento. A sferrare i fendenti, è stato il marito, Enrico Chiellini, 83 anni: l’omicidio è avvenuto nella sala da pranzo di un palazzo al terzo piano in via Inghilterra, nel quartiere della Scopaia.
Il marito è stato arrestato
L’anziano, che è stato arrestato, ha confessato il delitto compiuto con un coltello da cucina. L’uomo avrebbe sferrato almeno un paio di coltellate al petto della moglie, che da tempo non era più autosufficiente e che necessitava di continua assistenza.
La macabra scoperta del figlio
A chiamare il 112 è stato il figlio degli anziani coniugi. Il 46enne era preoccupato perché i genitori non rispondevano al telefono alle sue insistenti chiamate. A quel punto è andato nella loro casa e ha trovato madre in una pozza di sangue a causa delle ferite al petto e ha dato l’allarme ai carabinieri.