Roma, 30 giu. (askanews) – “Oltre 300 imprese presenti, con il padiglione internazionale più numeroso. Un segnale forte: siamo una superpotenza agroalimentare, capace di fare squadra tra istituzioni, imprese e associazioni”. Lo scrive il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, sul proprio profilo Facebook, in cui si trova una vasta gallery fotografica della inaugurazione del Padiglione Italia al Summer Fancy Food di New York, dove quest’anno l’Italia è partner ufficiale, e della visita del ministro tra gli espositori.
“La nostra ricchezza più grande – scrive Lollobrigida – sono gli imprenditori qui presenti, con le loro storie, il loro coraggio e la qualità che portano nel mondo. Noi saremo sempre al loro fianco, per aprire nuove strade, rafforzare la presenza nei mercati strategici come quello americano e costruire valore insieme”.
“Un grazie sentito all’Ice, al presidente Matteo Zoppas e al Console d’Italia a New York Fabrizio Di Michele per il grande lavoro e la costante presenza al fianco delle nostre imprese”, conclude il ministro.

