Il dolore per l’ennesima vittima della strada travolge la comunità siciliana, in particolare del Messinese. Sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali di Loris Incognito, il 17enne di Brolo vittima di un tragico incidente avvenuto sulla SP 146 nel territorio di Naso (ME) lo scorso sabato sera.
Nella serata di ieri, intanto, la comunità si è riunita nella Chiesa Madre Maria SS. Annunziata per una veglia di preghiera.
L’incidente mortale di Naso, lutto cittadino per Loris Incognito
Ad annunciare il lutto per l’ultima giovanissima vittima della strada in Sicilia è stato il Comune di Brolo, che in una nota scrive: “Quando una vita nel fiore degli anni si spezza, l’intera comunità avverte un peso che nessuna parola può colmare. La tragica scomparsa di Loris, ragazzo dolce, gentile e dal sorriso capace di illuminare ogni incontro, lascia tutti smarriti e addolorati. In questo momento di grande sofferenza, ci stringiamo con affetto alla famiglia Incognito, condividendo un dolore che appartiene a ciascuno di noi”.
E ancora: “Il sindaco Giuseppe Laccoto, interpretando il sentimento di cordoglio dell’intera comunità brolese, proclamerà il lutto cittadino in coincidenza con la celebrazione dei funerali di Loris. Che il ricordo del suo sorriso, così semplice e vero, possa restare una luce per tutti noi”. Tantissimi i messaggi di solidarietà anche dalle Amministrazioni dei Comuni vicini.
La ricostruzione della tragedia della SP146
Rimane ancora da confermare la dinamica del tragico incidente che ha ucciso Loris Incognito. Le indagini, coordinate dalla Procura di Patti, sono in corso. A scontrarsi – poco dopo il bivio di Ponte Naso sulla Provinciale 146 – due auto, una Mini Cooper e una Peugeot. In seguito al violento impatto e nonostante il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Messina, per il 17enne non c’è stato nulla da fare. Si prega anche per il giovane conducente della Mini Cooper, rimasto ferito. Ferita, ma fortunatamente non in pericolo di vita, anche la conducente del secondo veicolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

