Fermati due dei tre presunti assassini, il capo del gruppo è in fuga. Lo annunciano la polizia e le autorità del Nord Kivu
La polizia del Congo avrebbe arrestato i presunti assassini dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio, ucciso in un’imboscata il 22 febbraio 2021. Insieme a lui, uccisi anche il carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista Mustapha Milambo.
Lo annunciano le autorità del Nord Kivu in una conferenza stampa a Goma, secondo quanto riportano su Twitter Justin Kabumba, corrispondente locale di France24 e Ap, e Stanis Bujakera Tshiamala, giornalista Reuters e Dpa.
Il comandante della polizia nazionale della provincia di Goma, in Congo, ha annunciato di avere arrestato una banda, chiamata Aspirant, composta da sei persone.
Secondo l’agenzia Agi che cita il giornalista di France24 Justin Kabumba, “solo due di loro sono i presunti assassini dell’ambasciatore Luca Attanasio, e uno di loro ha confessato”. Un terzo componente del commando che uccise il diplomatico italiano resta ricercato, sarebbe il capo della banda.