La giornalista, Polly Vernon ha sottolineato più volte nel corso del suo pezzo l’affetto e l’ammirazione che i britannici dedicano a Zingaretti
Non si vede spesso un italiano sulla copertina dell’inserto del magazine settimanale del ‘Times’ di Londra e quasi mai con titoli come “Do you know we Brits still have a crush on you?” che tradotto sarebbe “lo sai che i Britannici ti adorano?”. E’ successo a Luca Zingaretti cui l’allegato del celeberrimo quotidiano londinese ha dedicato un lungo articolo di 5 pagine con richiamo in prima pagina e l’homepage della versione online.
La passione per Montalbano
Una lunga intervista per parlare di tutta la sua lunga carriera da Montalbano all’ultimo successo di Sky “Il Re”, il primo prison drama italiano di cui è protagonista. La giornalista, Polly Vernon, giunta direttamente da Londra per intervistare l’attore romano, ha sottolineato più volte nel corso del suo pezzo l’affetto e l’ammirazione che i britannici dedicano a Zingaretti, che hanno imparato ad amare con il personaggio del Commissario Montalbano.