L'autopsia chiarirà le cause esatte del decesso. La giovane è svenuta sul pavimento di casa, dove i sanitari ne hanno constatato l'arresto cardiocircolatorio.
Una donna di 30 anni, residente a Torre del Lago, in provincia di Lucca, è morta improvvisamente a causa del coronavirus, nonostante sembrasse esserne affetta in forma lieve. La giovane non era vaccinata.
La notizia è riportata dal quotidiano Il Tirreno. La tragedia si è verificata il giorno di Ferragosto. La ragazza si trovava in quarantena in casa, con il compagno, dopo essere risultata positiva una settimana fa.
Negli ultimi giorni i sintomi del Covid sono diventati più forti: si è presentata la febbre, accompagnata da disturbi respiratori. Improvvisamente, giorno 15 agosto è svenuta sul pavimento di casa davanti al comapgno. Il 118, pontamente intervenuto, ne ha riscontrato l’arresto cardiorespiratorio. In ospedale è rimasta un’ora in rianimazione cardiopolmonare in area Covid, senza mai riprendere coscienza. Sul cadavere è stata disposta l’autopsia.