La Lukoil, colosso del settore petrolifero russo con uno stabilimento a Priolo Gargallo, nel siracusano, è la prima compagnia nazionale russa ad opporsi all'invasione di Mosca in Ucraina
La compagnia petrolifera numero due della Russia, Lukoil, ha chiesto una “rapida fine” della guerra in Ucraina. La Lukoil, secondo colosso del settore petrolifero russo con un importante stabilimento anche a Priolo Gargallo, è la prima grande compagnia nazionale a opporsi all’invasione di Mosca nel paese.
Il colosso petrolifero russo è contro la guerra in Ucraina
“Sosteniamo una rapida fine del conflitto armato e sosteniamo pienamente la sua risoluzione attraverso un processo di negoziazione e mezzi diplomatici”, ha detto il consiglio di amministrazione di Lukoil in una dichiarazione.
Dicendosi “preoccupato per gli attuali tragici eventi in Ucraina” ed esprimendo “la sua profonda solidarietà per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”, Lukoil ha assicurato “di fare tutto il possibile per continuare ad operare in modo stabile in tutti i paesi e le regioni” del mondo.