Home » A Catania l’ateneo apre le porte a musica, teatro e cinema

A Catania l’ateneo apre le porte a musica, teatro e cinema

A Catania l’ateneo apre le porte a musica, teatro e cinema

Settanta eventi, cinquanta serate e dieci location. Apertura ai Benedettini con l’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, chiusura alla Villa Bellini con il rapper Carl Brave

Settanta eventi, 50 serate, 10 location negli edifici storici dell’Ateneo, apertura ai Benedettini con l’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, la prima orchestra multietnica italiana, chiusura alla Villa Bellini con il concerto del rapper Carl Brave in “Notti Brave Summer Tour”.

Grazie alla partnership con alcune delle maggiori istituzioni e associazioni culturali e artistiche cittadine e a una collaborazione istituzionale rafforzata con il Comune di Catania, l’Università,  dal 16 giugno al 2 agosto, ripropone per il quinto anno consecutivo “Porte aperte alla musica, al teatro, al cinema” mettendo a disposizione le sue sedi più prestigiose per lo svolgimento di concerti e manifestazioni teatrali e cinematografiche. Lo scorso anno l’iniziativa ha richiamato oltre 10 mila spettatori.
“Quest’anno contiamo di avere ancora più spettatori – ha premesso il rettore Francesco Basile – grazie ad un importante sforzo organizzativo che ci permette di aumentare il numero di eventi, e invitiamo in particolar modo i nostri studenti e i liceali che potranno diventarlo presto”. “L’Ateneo mette in campo una proposta di altissimo valore, non soltanto dal punto di vista artistico – ha sottolineato il sindaco Salvo Pogliese – anche su altri temi come le iniziative sulla mobilità sostenibile e il coinvolgimento di altre istituzioni culturali e realtà associative. Un’offerta culturale che potrà trovare gradimento anche tra numerosissimi cittadini e turisti”.