Home » Cronaca » Lutto ad Adrano: muore a 41 anni Giuseppe Cusimano, ex assessore nella giunta Mancuso

Lutto ad Adrano: muore a 41 anni Giuseppe Cusimano, ex assessore nella giunta Mancuso

Lutto ad Adrano: muore a 41 anni Giuseppe Cusimano, ex assessore nella giunta Mancuso

La salma di Cusimano si trova nella camera mortuaria presso il cimitero di Centuripe e sarà trasportata poi a Biancavilla

Sono ore di forte di sgomento ad Adrano, in provincia di Catania, per l’improvvisa morte di Giuseppe Cusimano, 41enne ex assessore del Comune etneo. L’uomo sarebbe morto a causa di un malore improvviso che gli ha stroncato la vita mentre si trovava nella sua azienda agricola a Centuripe, nell’Ennese, in contrada Lito.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’improvvisa scomparsa di Giuseppe Cusimano

Il tutto è accaduto nella sua azienda agricola di Centuripe e ad accorgersi dell’accaduto è stato un operaio che si trovava con lui. Sono stati allertati immediatamente i soccorsi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Nella zona era atterrata anche un’eliambulanza. Giunti in azienda anche i carabinieri della stazione di Centuripe.

La salma di 41enne è stata trasportata nella camera mortuaria presso il cimitero di Centuripe e sarà trasportata poi a Biancavilla, nel Catanese. Cusimano il 17 aprile 2023 era divenuto Assessore del sindaco Fabio Mancuso per rappresentare la lista “Movimento per Adrano”, costola del MpA di Raffaele Lombardo. L’esperienza amministrativa di Giuseppe Cusimano però è durata solo 5 mesi, terminata con le dimissioni. Nei comuni di Adrano e Biancavilla c’è forte sgomento, due comunità a cui era fortemente legato.