La comunità di Alcamo, nel Trapanese, si stringe attorno alla famiglia di Gabriele Calvaruso, il 19enne rimasto vittima di un tragico incidente in viale Europa. Nonostante il trasferimento d’urgenza al Villa Sofia di Palermo, le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate mortali.
Lutto ad Alcamo per la morte di Gabriele Calvaruso
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per il 19enne, noto anche per il suo grande amore per lo sport. Tra i primi a esprimere cordoglio c’è il Comitato Regionale Triathlon Sicilia (FITRI), che sui social scrive: “Enorme tristezza nella nostra comunità per la prematura scomparsa del nostro caro Gabriele Calvaruso, classe 2006. Ha fatto parte della nidiata che con atleti come Giovanni Lombardo (suo amico d’infanzia) e Riccardo Cultore ha dato e continua a dare tanto lustro alla nostra famiglia del triathlon. Ci associamo al dolore infinito dei genitori. Non trovo nel vocabolario italiano una parola che descriva il genitore che ha perso un figlio, ‘indescrivibile’ infatti è il termine che in qualche modo rende l’idea”.
Anche l’amministrazione comunale, nonché gruppi di ogni gruppo politico e comitati sportivi e sociali di Alcamo, si sono uniti al dolore della famiglia Calvaruso. Sulle pagine istituzionali del Comune si legge: “L’Amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Gabriele Calvaruso, vittima di un gravissimo incidente stradale. Un messaggio di vicinanza e solidarietà da parte del sindaco Domenico Surdi e di tutta l’Amministrazione, insieme alla comunità alcamese, va alla famiglia per la perdita improvvisa e dolorosa del proprio caro”.
L’impatto fatale tra due moto
Rimane ancora da verificare, e al vaglio delle autorità competenti, la dinamica dell’incidente mortale in viale Europa che ha portato alla morte di Gabriele. Secondo una prima ricostruzione, a scontrarsi – per cause da accertare – sarebbero state due moto. Per Gabriele, nonostante l’intervento dell’elisoccorso e il trasferimento d’urgenza al Villa Sofia di Palermo, non c’è stato nulla da fare. L’altro giovane coinvolto, invece, è rimasto ferito ma in maniera non grave.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

