Lutto al Comune di Bagheria, dove è morto – all’età di 63 anni – l’ispettore capo della polizia municipale Nello Speciale.
Da circa un anno era stato collocato in pensione per invalidità. Le sue condizioni, poi, si sarebbero aggravate dopo aver contratto una polmonite.
Lutto a Bagheria, morto l’ispettore capo Nello Speciale
Le patologie legate al diabete, i reni compromessi e infine la terribile polmonite: questi alcuni dei problemi fisici che hanno portato Speciale alla morte. I funerali si svolgeranno martedì 31 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa Madre di Bagheria.
Il cordoglio
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, la Presidenza del Consiglio comunale, l’intera Giunta comunale, tutti i dipendenti comunali e il comando della Polizia municipale esprimono cordoglio per la scomparsa dell’ispettore capo della Polizia Locale, Nello Speciale. “Era stato costretto al pensionamento per invalidità circa un anno fa a causa di alcune patologie”, si legge in una nota di cordoglio del Comune di Bagheria.
“In questo momento di dolore, ci uniamo al lutto della famiglia di Nello Speciale, alla quale rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze”, commenta il primo cittadino.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’ex sindaco deceduto
Quello per la morte di Nello Speciale non è l’unico grave lutto registrato nel Palermitano in questo periodo di festa. Lo scorso 20 dicembre, infatti, è deceduto il sindaco Antonio Mesi, di Montemaggiore Belsito (PA).
Aveva 57 anni e da circa un anno lottava contro una grave malattia.
“Un sentimento di profondo dolore e tristezza scuote oggi tutta la nostra comunità. La perdita di Antonio Mesi, il nostro sindaco, ci rende sgomenti e increduli. Chiunque di noi conserva un ricordo prezioso dell’uomo e dell’amministratore che ha speso la sua intera esistenza per dare speranza al suo paese. Ha saputo guidare con competenza, intelligenza e passione la sua amministrazione portandola a raggiungere risultati unici e prestigiosi. Ha donato tutto di sé alla famiglia, agli amici, ai suoi cittadini con uno sguardo paterno rivolto soprattutto alle persone più fragili e indifese. Per questo non possiamo che essergliene grati. Il nostro pensiero e il nostro abbraccio, insieme a quello di tutta la comunità va ad Ina, l’adorata moglie, a Lucia e Giuseppe, gli amati figli e a tutti i familiari”, si legge nella nota di cordoglio del Comune.
Foto da Facebook

