Agrigento

L’incidente mortale sulla A1, lutto cittadino per Alberto e Daniel: “Ennesima tragedia per Favara”

A Favara (AG) sarà lutto cittadino per i funerali di Alberto Vella e Daniel Giudice, i due giovani autisti della Patti Tour morti nella notte in un tragico incidente sull’A1 a Fiano Romano, vicino Roma.

Nel sinistro sono rimaste ferite altre 25 persone, per lo più migranti in procinto di essere trasferiti – proprio con il pullman con a bordo le due vittime, partito da Porto Empedocle poche ore prima della tragedia – in nuovi centri di accoglienza.

Lutto cittadino per gli autisti morti in incidente sull’A1

Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, commenta così la terribile notizia della morte di Alberto e Daniel: “Favara si sveglia con una notizia terribile, l’ennesima che sta colpendo questa comunità. Due giovani lavoratori, ragazzi solari, amanti della vita, sono morti stanotte sull’autostrada A1 a bordo del bus che guidavano. La nostra città dovrà dire addio ad Alberto Vella e Daniel Giudice“.

“Anche io perdo delle persone cui mi legava una sincera amicizia. Quando le salme torneranno a Favara sarà proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali. Sono vicino alle loro famiglie”.

L’incidente, la prima ricostruzione della tragedia

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il pullman con a bordo i due autisti della compagnia siciliana – impegnati a trasferire migranti sbarcati a Lampedusa (AG) negli ultimi giorni – si sarebbe scontrato nella notte con un Tir. Ancora da accertare la dinamica esatta di quanto accaduto e le eventuali responsabilità.

Il mezzo con a bordo le due vittime – Alberto Vella e Daniel Giudice – era partito da Porto Empedocle alle 22 di ieri ed era in uso alla Prefettura di Agrigento. Pare che uno degli autisti fosse alla guida e l’altro, invece, stesse dormendo. Pare che i due ragazzi, di Favara (AG), facessero anche parte di un gruppo folk molto noto nell’Agrigentino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori della Polizia Stradale e gli operatori del 118 rispettivamente per i rilievi e le operazioni di soccorso. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti.