Una tragedia ha colpito la redazione pugliese di Antenna Sud, è morto Francesco Saccente. 61enne di Palo del Colle, era lo storico cameraman dell’emittente televisiva. Ieri pomeriggio, mentre si trovava a mare a Monopoli, in provincia di Bari, è stato stroncato da un infarto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La tragedia a Monopoli
L’uomo è stato immediatamente soccorso all’ospedale San Giacomo di Monopoli, dove gli stessi medici hanno cercato di fare tutto il possibile per rianimare Saccente ma c’è stato poco da fare. Il 61enne era un punto di riferimento per generazioni di giornalisti pugliesi e praticanti che aspiravano a svolgere questo mestiere, sempre pronto dietro le quinte a contare del suo supporto.
Leccese (sindaco di Bari): “Siamo amareggiati, mancherà la sua presenza quotidiana”
Il cordoglio del sindaco di Bari, Vito Leccese: “Siamo sconcertati e amareggiati – afferma il sindaco -. La sua presenza quotidiana nei luoghi e nelle situazioni che il suo lavoro di cronaca giornalistica della città richiedeva, con la sua inseparabile telecamera, mancherà ai suoi colleghi e a noi tutti”.
“La sua passione per i libri e per la storia locale, che con il suo impegno ha saputo valorizzare – prosegue – resterà, insieme al suo tratto umano, uno dei ricordi più cari che Francesco ci lascia. A sua figlia, alla sua famiglia e a tutti i suoi colleghi di lavoro giunga il cordoglio della comunità barese che per anni Francesco Saccente ha contribuito a raccontare”.

