Home » Lutto nel mondo del cinema, è morto Robert Redford: aveva 89 anni

Lutto nel mondo del cinema, è morto Robert Redford: aveva 89 anni

Lutto nel mondo del cinema, è morto Robert Redford: aveva 89 anni

Tra i suoi film più celebri troviamo “Tutti gli uomini del presidente”, “A piedi nudi nel parco”, “I tre giorni del Condor” e “La mia Africa”

È morto a 89 anni l’attore Robert Redford. A dare la notizia è stato il New York Times. Il noto attore era malato da tempo. Tra i suoi film più celebri troviamo “Tutti gli uomini del presidente”, “A piedi nudi nel parco”, “I tre giorni del Condor” e “La mia Africa”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Cinema: è morto l’attore Robert Redford

Robert Redford, l’affascinante star del grande schermo diventato regista premio Oscar, è morto martedì mattina presto nella sua casa nello Utah. Aveva 89 anni. La sua morte, avvenuta tra le montagne nei dintorni di Provo, è stata annunciata in un comunicato da Cindi Berger, amministratrice delegata dell’agenzia di pubbliche relazioni Rogers & Cowan Pmk. Ha dichiarato che Redford è morto nel sonno, senza fornire una causa specifica.

I film di successo di Redford hanno spesso aiutato l’America a comprendere sé stessa. Lontano dai riflettori, l’attore è stato un fervente sostenitore delle cause ambientali e ha promosso il movimento del cinema indipendente centrato sul Sundance Festival.

Con una profonda avversione per l’approccio “semplificato” di Hollywood alla realizzazione dei film, Redford ha sempre preteso che i suoi lavori avessero un peso culturale, riuscendo spesso a far risuonare temi importanti – come il lutto o la corruzione politica – grazie anche al suo immenso carisma.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO