Home » Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Pietro Ghislandi: aveva 68 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Pietro Ghislandi: aveva 68 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Pietro Ghislandi: aveva 68 anni
pietro ghislandi screen video

Lo spettacolo dice addio a Pietro Ghislandi, malato da tempo, aveva 68 anni: il lutto

Morto a 68 anni l’attore e comico Pietro Ghislandi, apparso in tanti programmi di successo della Mediaset come Drive In o Striscia La Notizia. Come riporta il quotidiano L’eco di Bergamo, Ghislandi era malato da tempo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Morto Pietro Ghislandi: in passato volto di Striscia La Notizia e Drive In

E’ scomparso a 68 anni Pietro Ghislandi. Lo riporta il quotidiano L’eco di Bergamo, che in passato lo aveva anche intervistato. Nato a Bergamo il 19 aprile 1957, ha iniziato la sua carriera come mimo e ventriloquo, in particolare con il pupazzo Sergio, che gli diede un’enorme popolarità. Dai varietà e i Fantastico con Pippo Baudo in Rai, per la regia di Gino Landi, negli anni ’80 approdò nei programmi di maggiore successo in Mediaset, come Drive In e Striscia la Notizia, dove ha partecipato con sketch comici e satirici. Ha lavorato anche nel cinema e nel teatro, sia in ruoli comici che drammatici.

Negli ultimi anni ha portato in scena “The Typewriter”, un omaggio al comico statunitense Jerry Lewis. Nel 2017 è stato ospiute fisso a “Touré Soirée” e nel 2019 ha interpretato tutti i personaggi dell’opera di Stravinskij Histoire du soldat, in tournée con l’Orchestra dei “Musici del Teatro” diretta da Paolo Belloli. Ha recitato il ruolo dello Zio Fester della Famiglia Addams nello spot pubblicitario Unieuro, vincitore dell’edizione 2020 del “Key Award”, Festival Internazionale del film pubblicitario.