Home » Lutto nel basket catanese, Davide Tallarico muore a 48 anni potando gli alberi

Lutto nel basket catanese, Davide Tallarico muore a 48 anni potando gli alberi

Lutto nel basket catanese, Davide Tallarico muore a 48 anni potando gli alberi
Davide Tallarico

L’ex atleta e coach paternese sarebbe avrebbe rimediato una ferita alla gamba, inutili i soccorsi per cercare di salvarlo

Lutto nel mondo del basket siciliano per la morte di Davide Tallarico, 48 anni, ex giocatore e allenatore originario di Paternò, in provincia di Catania, avvenuta a causa di un incidente avvenuto nel giardino di casa.

Morte Davide Tallarico, la ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei fatti, Tallarico avrebbe rimediato una profonda ferita alla gamba mentre si stava occupando di alcuni lavori di potatura degli alberi.

Il taglio sarebbe stato troppo profondo e a nulla sarebbero valsi i tentativi di salvataggio da parte dei soccorsi.

Tallarico in carriera ha giocato come ala e ha disputato delle stagioni in C2 a Paternò nel 1994-95 e dal 1999 al 2006. Poi, dal 2006-07 al 2016-17, è stato a Belpasso tra Serie D e Promozione.

“Ci lascia un amico e una persona per bene”

“Con la tristezza nel cuore apprendiamo con sgomento della prematura scomparsa di Davide Tallarico”, si legge in una nota diffusa dal Basket Club Paternò.

“Davide – prosegue la società sportiva – è stato uno dei protagonisti del Basket Club Paternè nelle stagioni 1994-95 e dal 1999 al 2006. Ci lascia un compagno, un amico, una persona per bene. Il Basket Club Paternò si stringe attorno al dolore dei familiari. Riposa in pace”.

Fonte foto: Facebook – Davide Tallarico