Le gemelle Ellen e Alice Kessler sono morte. Lo riferisce il quotidiano tedesco Bild annunciando il decesso di entrambe le ballerine e cantanti 89enni. In Italia ebbero enorme notorietà a partire dagli anni ’60 per la partecipazione ai più grandi varietà dell’epoca
Le gemelle sono morte per suicidio assistito
Le gemelle Kessler sarebbero morte grazie ad un doppio suidicio assistito. Lo riporta ‘Bild’, spiegando che la polizia criminale è stata informata lunedì pomeriggio che le 89enni avevano optato per il suicidio assistito.
In Germania, la “morte assistita” è consentita a determinate condizioni: la persona deve, tra le altre cose, “agire in modo autonomo e di propria spontanea volontà”, autosomministrandosi il farmaco letale, oltre ad essere maggiorenne e avere capacità giuridica. L’assistenza non può eseguire l’atto letale: questa sarebbe “eutanasia attiva”, che è invece vietata.
Chi erano Ellen e Alice Kessler: le due gemelle inseparabili in TV
Lutto nel mondo dello spettacolo. Sono morte, a 89 anni, le gemelle Kessler. La notizia è stata data dai media tedeschi che non chiariscono per ora le circostanze delle morte. Alice ed Ellen Kessler erano nate il 20 agosto 1936 a Nerchau (Sassonia). Sono state cantanti, ballerine, attrici e artiste di fama internazionale. In Italia ebbero enorme notorietà a partire dagli anni ’60 grazie alla partecipazione ai più grandi varietà televisivi dell’epoca, da “Giardino d’Inverno” a “Studio Uno” (dove cantavano e ballavano anche la sigla d’apertura, l’indimenticabile ‘Da-da-un-pa’) a ‘Milleluci’, e alle commedie musicali di Garinei e Giovannini.
Inseparabili nella vita, unite per sempre nella morte. Già nell’aprile 2024, le leggendarie gemelle dello spettacolo avevano dichiarato a ‘Bild’ che desideravano essere sepolte un giorno “nella stessa urna”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

