Home » Cronaca » Lutto nello sport siciliano, è morto Antonino Lo Piano: “Un pilastro”

Lutto nello sport siciliano, è morto Antonino Lo Piano: “Un pilastro”

Lutto nello sport siciliano, è morto Antonino Lo Piano: “Un pilastro”
Foto da profilo Facebook

Lutto per la Caltanissetta Soccer. Tanti messaggi di cordoglio sui social.

Dolore a Caltanissetta: è morto Antonino Lo Piano, presidente della Caltanissetta Soccer e particolarmente stimato nel mondo dello sport e del calcio locale. Per diverse generazioni di atleti nisseni è stato un punto di riferimento, sin dagli anni Ottanta.

L’addio ad Antonino Lo Piano, lutto a Caltanissetta

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per Lo Piano, conosciuto soprattutto per il ruolo nella Caltanissetta Soccer e per la sua attività per promuovere i valori dello sport e della sana competizione.

“Cade il corpo, ma non l’ideale: lui è stato la prova vivente di cosa significhi davvero fare sport. Caro Presidente, le sarò grato per sempre per l’opportunità che mi ha dato guidando la sua squadra. Insieme abbiamo assaporato il gusto amaro della sconfitta e l’adrenalina della vittoria, ma la verità è che il nostro obiettivo non è mai stato solo il traguardo sportivo. C’erano motivi più nobili: imparare a stare al mondo, confrontarsi con gli altri, crescere. Il fair play e il rispetto non erano accessori, erano la base; spero di aver lasciato un briciolo di questi insegnamenti in ogni spogliatoio e su ogni campo che abbiamo calpestato. La sua figura è stata il pilastro della mia crescita calcistica, un biglietto da visita umano che mi ha permesso di entrare a far parte di questa grande famiglia”, si legge in uno dei post su Facebook.

“Mi volevi bene presidé. E non lo dimenticherò”, scrive un altro ragazzo sui social.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram