Tragedia nell’Agrigentino, più precisamente a Santo Stefano di Quisquina, dove è stato trovato morto Lorenzo Reina, 65enne pastore e artista che costruì il Teatro Andromeda, disseminando le sue sculture gigantesche fino a creare un un teatro da 99 posti a sedere, distribuiti in base al disegno della costellazione.
La scoperta del figlio e la tragica scomparsa di Lorenzo Reina
Il tutto è stato scoperto questa mattina, sabato 27 dicembre 2025, quando il figlio Libero ha ritrovato il corpo del padre 65enne Lorenzo Reina senza vita all’interno della casa di campagna vicinissimo al suo teatro, nella località di Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento.
Il sindaco Cacciatore: “Il Teatro Andromeda resterà una creatura preziosa, buon viaggio maestro!”
Commosso il saluto del sindaco di Santo Stefano di Quisquina Francesco Cacciatore che con una nota ha ricordato Lorenzo Reina: “Uomo, artista, pensatore, ideatore, visionario, pacifista ma lottatore di tante battaglie civili. Quisquinese vero. È stato tante cose Lorenzo Reina. Le stelle lo hanno ispirato fin da giovane e il Teatro Andromeda resterà come una sua creatura preziosa, a suggello della sua vita piena e libera. E oggi “la stella si spegne ma resta la scintilla”. Cari Angela, Libero e Christian, siamo accanto a Voi, a tutta la famiglia, agli amici. Grazie maestro per tutto quello che hai fatto, non sarà dimenticato. Buon viaggio Lorenzo!”
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

