Home » Cronaca » Addio a “Peppone”, il gigante buono del volontariato: lutto a Palermo

Addio a “Peppone”, il gigante buono del volontariato: lutto a Palermo

Addio a “Peppone”, il gigante buono del volontariato: lutto a Palermo
Giuseppe Vetrano, foto da Facebook (Uilcom Sicilia)

Il 52enne è deceduto in seguito a delle complicanze dopo un delicato intervento a Palermo.

Uomo e professionista stimato, attivo nel mondo del volontariato e vittima di un tragico destino dopo un intervento chirurgico: Palermo è in lutto per la morte di Giuseppe Vetrano, operatore di call center e radioamatore della Erap, conosciuto con il soprannome di “Peppone”. Sono numerosi i post sui social, sia da associazioni sia da amici e colleghi volontari, che del 52enne deceduto hanno ricordato il sorriso sempre presente, la disponibilità e l’impegno nel mettersi sempre al servizio della società.

Volontariato in lutto a Palermo, morto Giuseppe Vetrano

Il 52enne sarebbe deceduto in seguito a delle complicazioni successive a un intervento chirurgico in ospedale a Palermo. Ad annunciare la tragedia e a ricordare l’impegno nel campo del volontariato di Vetrano c’è l’Erap, che sui social scrive: “È una giornata triste per tutti noi di ERAP Emergenza Radioamatori Associati Palermo ODV. È arrivata una notizia che ci ha cambiato la giornata. Il nostro caro, Giuseppe Vetrano, amico e socio, non c’è più. Una persona che illuminava sempre le nostre giornate. Aveva sempre un momento e una parola per ogni socio. Il suo sorriso ci mancherà tantissimo”.

“Giuseppe era una persona veramente speciale e il suo tempo era sempre dedicato alle attività dell’associazione. Da oggi non manca soltanto un membro del nostro Direttivo, ma soprattutto un amico! ‘Peppone’ sarai sempre nei nostri cuori!”, si legge ancora nel post.

L’addio di amici e colleghi

“Oggi è un giorno di profonda tristezza per la perdita di una persona cara che per tanti anni abbiamo avuto l’onore di avere accanto.
Peppone per noi non è stato solo un sindacalista ma un VERO AMICO, una persona empatica, solare a cui abbiamo voluto tanto bene.
Ci mancherai tantissimo”, sono le parole di Uilcom Sicilia per Giuseppe Vetrano.

“Una delle persone più belle che abbia mai avuto l’onore di conoscere.
Uno degli abbracci più belli di tutta la vita.
Un pezzo di cuore.
Oggi il mondo è un posto più brutto.
Peppone”, si legge nel post dell’amica Rosy.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI