Lutto a Partinico, in provincia di Palermo, dove nelle scorse ore è morta l’ultracentenaria Vincenza Marabeti, imprenditrice e donna dedita alla sartoria.
Aveva festeggiato i suoi 101 anni lo scorso agosto.
Lutto a Partinico, morta l’ultracentenaria Vincenza Marabeti
Tra i tanti messaggi di cordoglio per ricordare la donna c’è quello del sindaco di Partinico, Pietro Rao, che sui social scrive: “Lavoratrice instancabile, antesignana di un’imprenditoria femminile che a Partinico si è sempre distinta, ci lascia l’ultracentenaria Vincenza Marabeti. Lo scorso agosto abbiamo celebrato i suoi 101 anni con l’affetto della sua famiglia e delle persone a lei care, resta viva la sua laboriosità e la dedizione all’antica arte del ricamo. La salutiamo, commossi, con la perseveranza del ricordo e il dovere di fare memoria di una generazione straordinaria, custode di usi, costumi e tradizioni di una Partinico che non c’è più. Ciao Vincenza”.
Ordine degli Avvocati in lutto a Palermo
Anche la città di Palermo è in lutto per la morte dell’avvocato Giacomo La Scala, stimato professionista del capoluogo regionale.
La sua improvvisa morte è stata motivo di dolore per l’Ordine degli Avvocati, che ha rilasciato una nota di cordoglio: “Il Presidente e i Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Palermo esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’avv. Giacomo La Scala, uomo di profonda lealtà e professionista di grande competenza, stringendosi nel dolore alla collega Giuseppina Sirchia e a tutti i familiari”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook – Pietro Rao

