Originario di Canicattì (AG), l'ex deputato aveva una lunga carriera politica alle spalle.
Lutto a Canicattì, in provincia di Agrigento, e nella politica siciliana: è morto l’onorevole Vincenzo Lo Giudice, ex deputato regionale all’Ars, nonché ex assessore ai Lavori Pubblici e già sindaco di Canicattì.
Aveva 85 anni.
Lutto nella politica siciliana, morto l’ex deputato Vincenzo Lo Giudice
Lo Giudice è stato parlamentare all’Ars per due legislature con l’UdC e assessore regionale ai Lavori pubblici. Nato e cresciuto a Canicattì, l’ex deputato ha servito anche come sindaco per la sua città nel corso della sua lunga carriera politica.
I funerali si terranno venerdì 22 novembre alle ore 15.30 alla parrocchia Maria Ausiliatrice.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio sia dal mondo della politica che dai concittadini che hanno voluto ricordare l’impegno politico dell’ex deputato regionale.
“È morto l’onorevole Vincenzo Lo Giudice. Ex sindaco di Canicattì, consigliere provinciale, deputato regionale, assessore regionale. La nostra città e non solo perdono un pezzo di storia“, scrive una cittadina dell’Agrigentino.
In un altro post su Facebook si legge: “Stamani è salito in cielo il nostro onorevole concittadino Vincenzo Lo Giudice, mitico grande Mangialasagna… Vero unico e solo politico Canicattinese, molto legato alla propria città, per la quale ha fatto, e dato tantissimo. Dotato di un carattere molto forte, e di una serietà innata, sempre allegro, sempre con il saluto pronto per tutti. Oggi Canicattì piange colui che ha fatto tanto bene a chiunque di noi. Buon viaggio Onorevole, grande Uomo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook