Home » Lutto nella scuola a Palermo: addio all’insegnante di sostegno Maria Giovanna Lala

Lutto nella scuola a Palermo: addio all’insegnante di sostegno Maria Giovanna Lala

Lutto nella scuola a Palermo: addio all’insegnante di sostegno Maria Giovanna Lala
Insegnante sostegno Palermo

Mercoledì 27 agosto sarà il giorno dell’addio. I funerali saranno celebrati nella chiesa madre di Cianciana alle 16

Lutto nel mondo della scuola a Palermo. Maria Giovanna Lala, docente specializzata per il sostegno, al liceo linguistico Ninni Cassarà di Palermo. Originaria di Cianciana, si è spenta a 53 anni.

La preside del liceo Cassarà: “Persona unica”

“Una docente straordinaria – le parole sconvolte della preside Daniela Crimi – sempre aggiornata e con tanta voglia di lavorare. I suoi alunni la adoravano. Era una donna dolce, affabile, simpatica. Tutti noi piangiamo una persona unica. Era anche molto generosa, sempre pronta a dare il proprio contributo alle iniziative scolastiche, non si tirava mai indietro. Una docente in grado di instaurare con i ragazzi un rapporto speciale, fatto di empatia ed estrema dedizione al proprio lavoro. Per noi tutti è davvero uno choc, non la dimenticheremo mai”.

Docente di sostegno morta a 53 anni, il sindacato: “Increduli”

A ricordare Maria Giovanna Lala è anche il sindacato Usb Scuola Palermo, che affida il proprio dolore ai social: “Siamo increduli, era una donna di grande semplicità e bontà – scrive Luigi Del Prete – con cui abbiamo condiviso gli anni del precariato e le notti insonni della 107. Una delle nostre primissime iscritte, che ha sempre creduto in noi e nel nostro progetto”.

Domani i funerali

Mercoledì 27 agosto sarà il giorno dell’addio. I funerali saranno celebrati nella chiesa madre di Cianciana alle 16.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI