Siracusa piange l'imprenditore Massimo Riili: vicepresidente Confindustria, presidente Ance, per anni è stato leader di Assennato Costruzioni
Lutto nell’imprenditoria aretusea.
Se n’è andato, all’età di 71 anni, Massimo Riili.
Vicepresidente di Confindustria, presidente di Ance e amministratore unico e direttore tecnico della società Assennato costruzioni, è scomparso oggi a seguito di complicanze dovute a una malattia.
Ecco chi era Massimo Riili: la sua azienda
L’impresa da lui diretta rappresenta la prosecuzione di una delle più antiche operanti in città sin dal primo dopoguerra, fondata e gestita dall’Ingegnere Leonardo Assennato e fino a oggi da Riili, figlio della Prof.ssa Iole Cartia Assennato.
L’azienda per tanto tempo è stata leader nel campo dell’edilizia privata a Siracusa fin dagli anni ’50 e nell’immediato Dopoguerra, si occupò delle prime ricostruzioni, bonifiche ed esecuzioni di importanti opere pubbliche.
La presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ha recentemente premiato l’azienda con una una targa per essere stata l’unica Impresa Edile di Siracusa aderente a Confindustria ininterrottamente da oltre 50 anni.
Morte Riili: il cordoglio sui social
Tantissimi sono gli amici e/o conoscenti che sui social hanno voluto salutare Massimo Riili e omaggiarlo.
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha voluto salutare l’imprenditore attraverso un post sulla propria pagina Facebook “Siracusa si stringe con grande affetto intorno alla famiglia di Massimo Riili – scrive il primo cittadino – La nostra comunità perde un imprenditore appassionato, un uomo determinato e colto.
Ciao Massimo”
“Mi mancherai Massimo . Come professionista ma soprattutto come amico sincero .Un abbraccio alla famiglia” scrive invece commosso un amico.