Morto ieri sera all’età di 92 anni l’Arcivescovo emerito di Siracusa Giuseppe Costanzo, già ricoverato da giorni all’ospedale Umberto I in seguito a un malore. Ha svolto il ruolo di Arcivescovo nella città aretusea dal 1989 al 2008. Costanzo era originario di Carruba di Riposto, le esequie si svolgeranno dalle ore 11.00 di oggi mercoledì 3 settembre 2025.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il cordoglio dell’Arcidiocesi di Siracusa per la morte di Costanzo: “Uniamoci tutti in preghiera”
“L’Arcivescovo Francesco Lomanto, l’Arcivescovo emerito Salvatore Pappalardo, il Presbiterio, i familiari e tutta la Comunità diocesana di Siracusa comunicano con dolore la dipartita di S.E.R. MONS. GIUSEPPE COSTANZO, Arcivescovo emerito di Siracusa che con ammirabile zelo pastorale ha servito la Chiesa siracusana dal 1989 al 2008.” Comunica così il decesso dell’Arcivescovo emerito di Siracusa Giuseppe Costanzo.
“Sarà possibile rendere omaggio alla salma nella Cappella della Fondazione Sant’Angela Merici, dalle ore 11 di mercoledì 3 settembre. Giovedì 4 settembre, alle ore 10, la salma sarà esposta alla venerazione dei fedeli, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, ove, alle ore 16, sarà celebrata la Messa esequiale, cui seguirà la traslazione in Cattedrale. Venerdì 5 settembre, alle ore 10, in Cattedrale, si celebrerà una Santa Messa in suffragio del compianto Arcivescovo. Uniamoci tutti nella preghiera, grati per il fecondo Ministero dell’amato Pastore”.

