Dolore a Siracusa, dove è morto il piccolo Diego, affetto da epatoblastoma: la brutta malattia lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari a soli 5 anni. Per aiutare la famiglia del bimbo ad affrontare le cure dopo la terribile diagnosi era partita una raccolta fondi.
Lutto a Siracusa, morto per malattia il piccolo Diego
Diego, 5 anni appena, aveva ricevuto la diagnosi al Policlinico di Catania nell’agosto 2024. Da allora seguiva la terapia nel capoluogo etneo, ma purtroppo le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni.
A Siracusa tutta la comunità ha pregato per lui fino all’ultimo. I genitori avevano lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per affrontare le spese per le cure: “Abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per il sostentamento di questo lungo percorso. Vi ringraziamo in anticipo e vi chiediamo di fare tutti una piccola preghiera per nostro figlio”, si legge nel messaggio del padre online.
Il cordoglio
Purtroppo, però, le preghiere e il sostegno di tutta la comunità siracusana non sono bastati a evitare il peggio. Sui social sono numerosissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del piccolo Diego: “Abbiamo appena appreso la tragica notizia del piccolo Diego che è volato in cielo. Noi ci eravamo premurati di fare una raccolta fondi per aiutare lui e la sua famiglia, nel nostro piccolo, in questo percorso drammatico. Non ci sono parole adeguate al momento per allietare il dolore della famiglia”, si legge in uno di questi. “Non era questo il viaggio che dovevi fare piccolo Diego, ma adesso nulla più potrà farti soffrire”, si legge in un altro commento su Facebook.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio, da Pixabay

