Nuovo lutto nel giornalismo siciliano: è morto lo storico fotografo Guido Bova, di Trapani, che da tempo lottava contro una brutta malattia.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per l’uomo, 76 anni, che lascia la moglie e tre figli.
Morto il fotografo Guido Bova, lutto a Trapani
Dal calcio trapanese agli eventi pubblici, dalla cronaca locale ai principali accadimenti in città: Guido Bova seguiva tutto in veste di fotografo e reporter. A lungo ha collaborato come fotografo del Giornale di Sicilia, al servizio della redazione trapanese.
Da alcuni anni, purtroppo, lottava contro una brutta malattia e non usciva quasi più di casa, se non per i frequenti ricoveri ospedalieri a cui spesso doveva sottoporsi. Continuava, però, a seguire con passione le vicende della sua Trapani e soprattutto il Trapani calcio.
Il cordoglio
Sono tantissimi i messaggi sui social che ricordano con stima e affetto Guido Bova. “Ciao Guido. Grande fotoreporter. Adesso porterai la tua allegria in cielo e gli angeli saranno punto di riferimento per i tuoi scatti. Riposa in pace”, si legge in uno di questi.
Commovente il commento di un’amica, che in un lungo post su Facebook scrive: “Vivrai sempre in me, Guido. Ogni volta che entrerò in un vicolo buio, ogni volta che premerò ‘invio’ su un articolo vero, ogni volta che sentirò il rumore di uno scooter nella notte. Guido Bova non era un fotografo. Era un urlo. Una luce. Il mio alleato. Il mio maestro“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da profilo Facebook

