Il professor Giancarlo Magnano San Lio è scomparso nella serata di ieri, venerdì 6 settembre: lunedì i funerali al Duomo di Catania
Lutto all’Università degli Studi di Catania. Ieri sera, infatti, è morto il prof. Giancarlo Magnano san Lio, ordinario di Storia della Filosofia del Dipartimento di Scienze Umanistiche, nonchè prorettore dell’ateneo dal 2017 al 2019. I funerali si terranno lunedì 9 settembre, alle 16.30, al Duomo di Catania, mentre la camera ardente verrà aperta dalle ore 10 dello stesso giorno all’interno del Monastero dei Benedettini.
La nota UniCt
Questa la nota pubblicata sui canali social di UniCt:
“Ieri sera è venuto a mancare il prof. 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗠𝗮𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗟𝗶𝗼, ordinario di Storia della Filosofia del Dipartimento di Scienze umanistiche e prorettore dell’Università di Catania dal 2017 al 2019”.
Il 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 del rettore Francesco Priolo a nome di tutta la Comunità accademica catanese: “Esprimo ai familiari e all’intera comunità del Dipartimento di Scienze umanistiche il mio più profondo cordoglio per la perdita del collega e amico, prof. Giancarlo Magnano San Lio. Insigne studioso, modello di eleganza, misura ed equilibrio anche nel servizio alle istituzioni, lascia a tutte e tutti un’importante eredità culturale e un messaggio di forza e dignità umana”.
I funerali si terranno lunedì 9 settembre alle 16:30, al Duomo di Catania.
Apertura camera ardente ore 10, Monastero dei Benedettini
Commemorazione ore 11, aula magna “Santo Mazzarino”