Dolore per la morte di Salvatore Todaro, Responsabile dell’Unità Operativa Sicurezza Informatica del CIAM dell’Università di Messina.
Di seguito il messaggio di cordoglio dell’Ateneo.
Morto Salvatore Todaro, lutto all’Università di Messina
Nella nota dell’Unime si legge: “La Magnifica Rettrice e l’Ateneo esprimono il loro profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del collega Salvatore Todaro, Responsabile dell’Unità Operativa Sicurezza Informatica del CIAM. Salvatore Todaro ha iniziato il suo percorso presso l’Università degli Studi di Messina nel 2000 come Tecnico Elaborazione Dati. Dal 2015, presso il CIAM, si è dedicato con competenza e dedizione alle Identità Digitali e alle Federazioni di Identità, assumendo nel 2020 il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa ‘Sicurezza Informatica’. Ricoprendo il ruolo di APM GARR, Membro del Comitato Tecnico Scientifico di IDEM GARR e referente tecnico IDEM per UniME, ha dato un contributo fondamentale alla CyberSecurity, alle Identità Digitali e alle soluzioni open source”.
“Ultimamente – si legge ancora nella nota – ha coordinato con orgoglio un gruppo di studenti part-time trasmettendo, come sempre, la sua passione per la sicurezza informatica. Ha condiviso con generosità il suo sapere tenendo diversi interventi e corsi sia all’interno che all’esterno dell’Ateneo”.
Infine, su Salvatore Todaro, l’Università di Messina dichiara: “Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui ne ricorda la professionalità, l’impegno instancabile e la capacità di affrontare ogni sfida con passione ed entusiasmo. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, non solo tra i colleghi, ma in tutta la comunità accademica. Ciao Falco, metti in sicurezza il Paradiso”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto dal sito dell’Università di Messina

