Intervista esclusiva al presidente del Consorzio di tutela, Gianni Raniolo, che annuncia l’avvio della campagna 2021. "Assicurata ortofrutta di qualità alle popolazioni di tutta Europa"
MAZZARRONE (CT) – “In tempi estremamente duri, come quelli imposti dall’epidemia da Covid-19, abbiamo continuato a dare il meglio di noi stessi riscuotendo l’approvazione dei consumatori italiani e non solo, assicurando ortofrutta di qualità alle popolazioni di tutta Europa”. Cosi esordisce il presidente del Consorzio di tutela dell’uva da tavola di Mazzarrone Igp, Gianni Raniolo, intervistato in esclusiva per il QdS.
Il presidente del Consorzio calatino ha annunciato l’avvio della stagione per l’uva a marchio Igp con le varietà Victoria e Black Magic. “Sebbene le temperature di questa primavera non siano state in linea con la stagione – ha detto Gianni Raniolo – non abbiamo avuto grossi problemi da eventi climatici e non abbiamo riscontrato alcun intoppo dal punto di vista fitosanitario. L’assenza di problemi colturali in fase di accrescimento e sviluppo dei grappoli ha permesso di mantenere la nostra proverbiale tempistica e la programmazione con i clienti. La campagna 2021 si presenta con grappoli in condizioni ottimali…