Torna in piazza domenica il Movimento 5 Stelle che sarà presente domenica 23 novembre a Palermo tra le 16.00 e le 19.00 per parlare della legge per la separazione delle carriere voluta dal governo Meloni. Saranno presenti, oltre al leader ed ex Premier Giuseppe Conte, anche la senatrice Bevilacqua, e i parlamentari De Raho e Scarpinato e l’europarlamentare Giuseppe Antoci.
Bevilacqua (M5s): “Elenco delle indagini della magistratura su politici del centrodestra è lungo”
“L’intreccio tra politica e malaffare in Sicilia ha raggiunto livelli impressionanti, anche se purtroppo non è una novità. L’elenco delle indagini della magistratura su esponenti del centrodestra, a partire da quelle che toccano rappresentanti della giunta regionale e dell’Ars, è ormai molto lungo. Le accuse sono gravissime, il quadro che emerge è quello di un saccheggio di risorse pubbliche per interessi privati, elettorali e di potere”.
A dirlo è la senatrice palermitana del M5S, Dolores Bevilacqua, che aggiunge: “Contro questa deriva dell’illegalità e contro l’attacco al potere giudiziario consumato con la legge per la separazione delle carriere, AntimafiaDuemila, esponenti della società civile e alcuni parlamentari del M5S si sono dati appuntamento a Palermo domenica 23, dalle 16 alle 19, al Teatro al Massimo per parlare dell’unica separazione di cui l’Italia ha bisogno, quella tra la politica e il malaffare”.
“Per il M5S interverranno il presidente Giuseppe Conte, i parlamentari Federico Cafiero De Raho e Roberto Scarpinato e l’europarlamentare Giuseppe Antoci – conclude la pentastellate -. Prenderanno parte a questo evento per la legalità anche magistrati, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e soprattutto giovani cittadini che vogliono contribuire a cambiare le cose in Sicilia”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

