Home » Province » Ragusa » Colpi di machete, minacce e lesioni, arrestato a Ragusa un 22enne

Colpi di machete, minacce e lesioni, arrestato a Ragusa un 22enne

Colpi di machete, minacce e lesioni, arrestato a Ragusa un 22enne

L’episodio incriminato risale all’agosto 2025 aveva scosso il centro storico del capoluogo ibleo e sul quale si era focalizzata l’attenzione mediatica a seguito di un sanguinoso accoltellamento. La vittima è ricorsa a cure mediche ed ha avuto una prognosi superiore ai 45 giorni

Una lite per futili motivi alle 4 del mattino è sfociata in un’aggressione con calci, pugni e colpi di machete sferrati da un ragusano di 22 anni a un gambiano 26enne che aveva riportato gravi ferite e refertato con una prognosi di oltre 45 giorni. Il tutto immortalato dalle videocamere di sicurezza della zona. Ma in precedenza, il giovane aveva già compiuto altre aggressioni.

Per questo motivo, il giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della repubblica del Tribunale ibleo ha emesso un’ordinanza cautelare a carico di F.G.M, fortemente indiziato dei reati di lesioni aggravate in concorso, minacce a mano armata e porto di oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri.

La rissa nell’agosto 2025

L’episodio incriminato risale all’agosto 2025 aveva scosso il centro storico del capoluogo ibleo e sul quale si era focalizzata l’attenzione mediatica a seguito di un sanguinoso accoltellamento.

L’intervento dei carabinieri aveva permesso di ricostruire la dinamica dei fatti grazie a immagini di videosorveglianza, testimonianze e rilievi effettuati tra via Sant’Anna e via Mario Rapisardi.

La lite è scoppiata per futili motivi alle 4 del mattino e i due aggressori sono stati identificati dai militari, tra i quali uno travisato con un mefisto perso durante l’aggressione. Calci, pugni e colpi di machete sferrati dal giovane ragusano ai danni di un gambiano di 26 anni. La vittima che aveva riportato gravi lesioni personali ha avuto una prognosi di oltre 40 giorni.

Il 22enne aveva già fatto altre aggressioni

Ma il 22enne si era già reso protagonista di precedenti azioni violente, tra cui due aggressioni nei confronti di un coetaneo, avvenute nel corso dell’estate mediante l’utilizzo di tirapugni e bottiglie in vetro, per le quali i carabinieri lo avevano denunciato per le lesioni provocate. In un’altra occasione, nel settembre scorso, era stato controllato in piazza San Giovanni e deferito per il possesso di un coltello con una lama di 12 centimetri.

Proprio per il coinvolgimento nei numerosi eventi delittuosi, il giovane è stato arrestato e portato in carcere a Ragusa, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it