Venerdì 29 settembre ministri e delegazioni di 34 Paesi si confronteranno in aula bunker intitolata a Falcone e Borsellino
Convenzione di Palermo, 20 anni dopo. Nel ventesimo anniversario dall’entrata in vigore di uno dei principali trattati delle Nazioni Unite contro il crimine organizzato transnazionale, siglato nel capoluogo siciliano, il Governo italiano organizza una Conferenza internazionale. Venerdì 29 settembre, i ministri e le delegazioni di 34 Paesi si confronteranno nell’aula bunker, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino su “La Convenzione di Palermo e i suoi protocolli sulla tratta di persone e sul traffico di migranti: strumenti giuridici e operativi per affrontare le attività criminose nel contesto del Mediterraneo”.
Presenti ministri Nordio e Piantedosi
Sono previsti gli interventi, tra gli altri, dei ministri della Giustizia, Carlo Nordio e dell’Interno, Matteo Piantedosi.
A concludere i lavori, nel pomeriggio, saranno il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e il direttore esecutivo Unodc, Ghada Waly.

