Sul tema della mafia è tornata a parlare anche la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni all’evento “Fenix“, festa di Gioventù Nazionale a Roma. La leader di Fratelli d’Italia ha anche affrontato il tema del governo e della politica attuale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meloni: “Non cederemo mai sul carcere duro”
“Fin dal primo provvedimento varato in Consiglio dei ministri abbiamo avuto il coraggio di dire che la mafia fa schifo e la combatteremo con tutte le forze che abbiamo. Che non cederemo mai sul carcere duro, che riporteremo lo Stato nei territori dove aveva fatto un passo indietro, che rafforzeremo la legislazione antimafia che rende l’Italia modello internazionale perché ci guida l’esempio di personaggi come Falcone, Borsellino e Livatino”. Così la presidente del consiglio Giorgia Meloni intervenendo a Fenix, la festa di Gioventù Nazionale, a Roma.
Sul Governo: “Minacce si moltiplicano ma non abbiamo paura”
“Non avremo paura – dice la premier Giorgia Meloni – dei tentativi di censura, degli insulti, delle minacce che man mano che dimostriamo che sappiamo governare questa Nazione si moltiplicano. Non abbiamo avuto paura ai tempi in cui potevi essere ammazzato a colpi di chiave inglese per aver scritto un tema sulle Brigate rosse e non abbiamo paura oggi e non avremo paura domani, perché tutto questo ci ha sempre resi più consapevoli e coraggiosi”.

