Home » Mafia, prefettura, accesso a cantiere centro Biotecnologie

Mafia, prefettura, accesso a cantiere centro Biotecnologie

Mafia, prefettura, accesso a cantiere centro Biotecnologie

L’iniziativa, commenta la Prefettura, si colloca nel quadro delle attività di controllo concordate con la fondazione RI.MED.

Il prefetto di Palermo ha disposto per oggi un accesso ispettivo nel cantiere a Carini (Pa) relativo ai lavori di “Costruzione del centro per le Biotecnologie e la ricerca biomedica della fondazione RI.MED”. L’iniziativa – dice la Prefettura – , frutto dell’attenzione riservata a siffatto significativo intervento, si colloca, in particolare, nel quadro delle attività di controllo concordate con la fondazione RI.MED (stazione appaltante) e confluite nel protocollo di legalità stipulato per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale mafiosa.

Lo svolgimento dell’accesso è affidato, sotto il profilo operativo, al Gruppo Provinciale Interforze istituito nella Prefettura, avvalendosi di contingenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, e della Direzione Investigativa Antimafia – Centro Operativo di Palermo, che coordinerà  l’intervento.