Home » “Controllata dalla mafia”, azienda di calcestruzzo in amministrazione giudiziaria a San Vito Lo Capo

“Controllata dalla mafia”, azienda di calcestruzzo in amministrazione giudiziaria a San Vito Lo Capo

“Controllata dalla mafia”, azienda di calcestruzzo in amministrazione giudiziaria a San Vito Lo Capo

Secondo gli investigatori la società sarebbe “concretamente permeata da infiltrazioni e condizionamenti da parte di cosa nostra”

Scatta l’amministrazione giudiziaria per un’impresa di calcestruzzo attiva a San Vito Lo Capo, nel Trapanese. La Direzione investigativa antimafia ha eseguito un provvedimento, emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani su proposta del procuratore di Palermo e del direttore della Dia. Il Gruppo interforze antimafia della Prefettura di Trapani ha valorizzato l’insieme delle informazioni raccolte dagli uomini della Direzione investigativa antimafia e dalle altre forze di polizia. Secondo gli investigatori la società sarebbe “concretamente permeata da infiltrazioni e condizionamenti da parte di cosa nostra”.

Beni per un milione

E’ stato quindi disposto un ‘tutoraggio’ di un amministratore giudiziario che per un periodo iniziale di otto mesi eserciterà tutti i poteri di controllo sull’attività dell’impresa per “eliminare le contiguità e i condizionamenti mafiosi”, così da scongiurare “altre forme di controllo giudiziario ovvero giungere nei casi più gravi alla confisca”. Il provvedimento ha interessato un impianto di produzione di calcestruzzo con annesso un capannone, diversi automezzi e mezzi speciali di trasporto e impiego della malta e una cava di approvvigionamento delle materie prime. I beni hanno un valore stimato di circa un milione di euro.