Calcio

Malagò shock: “I presidenti di Serie A delinquenti veri”

Fanno già discutere le intercettazioni con protagonista il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Il numero uno del Comitato Olimpico, infatti, si sarebbe lasciato andare ad affermazioni poco lusinghiere nei confronti dei presidenti di Serie A durante le intercettazioni nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta tangente pagata per l’assegnazione dei diritti tv.

I presidenti di Serie A? Dei delinquenti veri. La Lega calcio è un’organizzazione di diritto privato…perchè altrimenti li arrestavano tutti, perchè li hanno trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi – le parole di Malagò – Preziosi? Un vero pregiudicato. Lotito? Il capo, e i nostri amici, Juventus e Roma, sono colpevoli quanto lui. Perchè alla fine, o per un motivo o per un altro, hanno rinunciato a lottare o lo hanno assecondato e sono diventati complici delle sue avventure…”

La replica di Preziosi: “Forse il delinquente è lui”

L’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha voluto replicare subito alle parole di Malagò: “Mi sorprende che mi giudichi un pregiudicato perché anche mesi fa ci siamo incontrati e abbracciati – afferma Preziosi – Mi sembra che lui si debba difendere da un’accusa di corruzione, forse il delinquente è lui. Io non ho mai denunciato nessuno, ma lui forse dovrebbe farsi un’esame di coscienza e capire quali sarebbero dovuti essere i giusti comportamenti quando era commissario della Serie A”.