Nell’ambito del piano di controllo integrato del territorio, polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale hanno realizzato un servizio interforze lungo il litorale di Cefalù, con particolare attenzione al lungomare Giardina. Durante l’operazione sono state identificate 128 persone, di cui 30 con precedenti, controllati 66 veicoli e comminate sanzioni al codice della strada. È stata inoltre effettuata la verifica con etilometro su una persona e controllate quattro persone sottoposte a provvedimenti restrittivi.
Sicurezza “Alto Impatto” nel centro storico di Palermo
Parallelamente, nel capoluogo siciliano è stato svolto un servizio interforze mirato alla sicurezza del centro storico e delle zone della movida. Le pattuglie della polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza hanno monitorato aree come la Vucciria, corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza San Domenico e molte altre, garantendo una presenza capillare lungo gli assi principali della città.
Contrasto all’abusivismo commerciale
I controlli hanno incluso anche verifiche amministrative nei confronti di locali ed esercizi pubblici, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini e dei turisti. A Palermo sono state identificate 150 persone, di cui 48 con precedenti, controllati 25 veicoli e comminate due contravvenzioni al Codice della strada.
Continuità dei servizi di controllo
Le operazioni rientrano in un piano più ampio di monitoraggio e sicurezza che proseguirà anche nelle prossime settimane, per assicurare il corretto svolgimento delle attività di svago e contrastare fenomeni di illegalità legati alla malamovida.

