Home » Panico al Centro Sicilia, bambino colto da malore: interviene l’elisoccorso

Panico al Centro Sicilia, bambino colto da malore: interviene l’elisoccorso

Panico al Centro Sicilia, bambino colto da malore: interviene l’elisoccorso

Momenti di paura al centro commerciale Centro Sicilia per un piccolo di solo un anno e mezzo soccorso dall’elisoccorso.

Attimi di panico questa mattina al polo commerciale “Centro Sicilia” di Catania quando un bambino, di solo un anno e mezzo, ha avuto un malore accasciandosi per terra tra il terrore dei familiari.

Le grida dei genitori hanno scatenato il panico e la curiosità dei molti frequentatori presenti all’interno del grosso hub commerciale, per cui nell’area dell’episodio si è creata una tale confusione che i soccorsi a avrebbero dovuto faticare per farsi strada.

Il piccolo pare fosse in preda a uno stato compulsivo.

Malore per un bambino al Centro Sicilia: le condizioni

In un primo tempo si era sparsa la notizia che il bimbo, colto da malore, avesse ingerito qualcosa che gli impediva di respirare bene.

Per fortuna tra i tanti clienti del polo commerciale c’era una dottoressa, che è subito intervenuta prestando le prime cure al bimbo. Nel frattempo lo staff ha allertato il 118 e, per fare più in fretta possibile, dall’ospedale Cannizzaro è partito un elisoccorso. Il mezzo in pochi minuti ha raggiunto il piazzale del centro, dove poi i medici e gli infermieri hanno prelevato il bambino per trasferirlo d’urgenza al Pronto Soccorso del grande hub sanitario catanese.

I medici che erano già stati allertati hanno subito visitato e assistito il bambino. Nel volgere di poche ore, il piccolo è stato stabilizzato e poi ricoverato per osservazione al reparto Pediatria dello stesso nosocomio.