Home » Shock in pieno giorno nel Palermitano, malore per il caldo: muore 53enne

Shock in pieno giorno nel Palermitano, malore per il caldo: muore 53enne

Shock in pieno giorno nel Palermitano, malore per il caldo: muore 53enne

La donna si sarebbe sentita male mentre passeggiava a Bagheria e si sarebbe accasciata sul marciapiedi.

Una tragedia incredibile a Bagheria, in provincia di Palermo, dove nel pomeriggio di lunedì 30 giorno una donna di 53 anni è morta per un malore improvviso, forse dovuto o aggravato dal caldo.

L’episodio è avvenuto lungo via Aiello, dove la donna – che pare fosse affetta da patologie cardiache – stava passeggiando.

Caldo a Bagheria, donna muore per un malore

La donna sarebbe stata colta da un improvviso malessere, probabilmente anche aggravato dalle temperature roventi registrate negli scorsi giorni (oggi in provincia di Palermo è in vigore un’allerta ondate di calore di livello 3), mentre passeggiava in strada. La 53enne avrebbe perso i sensi, accasciandosi sul marciapiede sotto gli occhi dei passanti.

Inutile l’intervento dei soccorsi: gli operatori del 118 hanno tentato di rianimare la malcapitata, ma senza riuscirci. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.

La tragedia a Isola delle Femmine

Pochi giorni fa un episodio simile a Isola delle Femmine, nel Palermitano. Una donna di 56 anni, C. C., sarebbe stata colta da un malore improvviso mentre si trovava in mare e avrebbe perso conoscenza. Nonostante l’intervento prima del bagnino di servizio e poi del personale del 118, ogni tentativo di rianimazione si è purtroppo rivelato inutile. La donna è morta sotto gli occhi dei soccorritori e dei bagnanti, sotto shock per il terribile episodio. 

Alcune settimane prima, a inizio giugno, un altro caso nelle acque di Scopello, località turistica nella provincia di Trapani. A perdere la vita in seguito a un malore fatale un turista di 80 anni, originario di Treviso e in vacanza in Sicilia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio