Un mix di alcol e droga fatale: un ragazzo di 27 anni è morto dopo aver partecipato a una festa ed essere rientrato a casa in condizioni critiche. Il tragico evento è accaduto a Roma giovedì notte, 22 maggio.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzione il giovane, di origine georgiana, è deceduto dopo aver partecipato a una festa nel quartiere Appio-Tuscolano. Il ragazzo avrebbe avuto un malore. I suoi coinquilini, che non parlano italiano, hanno notato che stava male e sono scesi in strada per chiedere aiuto. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale San Giovanni in codice rosso. Ma non c’è stato nulla da fare. Attualmente sono in corso gli accertamenti della polizia e della squadra mobile per chiarire meglio la vicenda.
La tragedia di Partinico
Una tragedia infinita si è consumata nella notte in via Principe Umberto, a Partinico, dove in seguito ad un devastante incidente stradale hanno perso la vita due giovanissimi di 25 e 21 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 3 di notte tra il 23 e il 24 maggio, i due ragazzi si sarebbero schiantati contro il portone in ferro di un garage, sfondandolo, mentre si trovavano alla guida di una Fiat Punto.
Inutili i soccorsi: i ragazzi morti in ospedale
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere. I sanitari del 118 hanno trasportati due giovani in ospedale dove sono morti poco dopo. Scene di disperazione e tensione fra i parenti.
Il ricordo del sindaco
“Questa notte la nostra comunità è stata colpita da una tragedia che ci lascia tutti senza parole. Due giovani vite, quelle di Christian Abate e Leonardo Di Blasi, sono state spezzate troppo presto in un drammatico incidente stradale avvenuto in Via Principe Umberto. A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, esprimo il più profondo cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie colpite da questo immenso dolore. Non ci sono parole che possano colmare un vuoto così grande, ma vi siamo accanto in questo momento di indicibile sofferenza”. A dirlo è il sindaco di Partinico Pietro Rao che ha pubblicato la foto dell’auto distrutta e dei due ragazzi.

