Un malore improvviso all’interno del locale: ha perso i sensi, accasciandosi a terra. Inutili i soccorsi. Un ragazzo italiano di 29 anni è morto all’alba di lunedì 19 maggio dopo una serata in una discoteca di Sant Antoni de Portmany, un comune spagnolo di circa 20mila abitanti nella comunità autonoma delle Baleari, sull’isola di Ibiza.
Secondo la Guardia Civil, il ragazzo ha iniziato a sentirsi male ed è stato curato dai servizi medici locali, ma le sue condizioni sono peggiorate. Sul posto è stata inviata un’ambulanza, ma i sanitari non sono riusciti a rianimarlo.
L’autopsia
La vittima è Alessandro Tocco, 29 anni, cuoco originario di San Giovanni Teatino (Chieti). Dopo gli studi all’istituto professionale Umberto Pomilio di Chieti e diverse esperienze in alcuni ristoranti di Chieti e all’estero in Inghilterra, da poco si era trasferito alle Baleari, dove aveva trovato un lavoro stagionale come chef. “Sei stato l’amico di tutti, sempre con il sorriso, e sempre con tanta voglia di fare”, ricordano gli amici in decine di messaggi social.
L’autopsia
Le autorità locali hanno aperto un’indagine per chiarire le circostanze del decesso. Sarà solo l’autopsia a stabilire la causa esatta della morte. Il consolato generale di Barcellona è già stato avvisato e ha contattato la polizia italiana per informare la famiglia.

