Stava partecipando al matrimonio di una coppia di amici quando, all’improvviso, è crollato al suolo vittima di un malore rivelatosi fatale. Giovanni Battista Cappello, giovane e stimato medico, è morto a 35 anni, lasciando nello sgomento e nel dolore un’intera comunità: inutili i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Affermatosi già professionalmente nonostante la giovane età, avrebbe dovuto sposarsi tra pochi mesi soltanto.
Medico muore a Ficarazzi per malore: “Vita dedicata alla cura degli altri”
“Con profonda tristezza apprendiamo della prematura scomparsa del dottor Giovanni Battista Cappello – scrive il primo cittadino – Alla mamma Maurizia, a Pino, ad Andrea e a tutti i suoi cari giunga un abbraccio affettuoso e pieno di vicinanza, a nome personale e dell’intera comunità. La perdita di una vita così giovane, dedicata alla cura degli altri, lascia in tutti noi un dolore profondo e un vuoto difficile da colmare. Che il Signore lo accolga nella sua pace infinita e dia conforto e forza a chi lo ha amato”.
Amato per il suo impegno instancabile”
Anche l’Avo di Termini Imerese, l’Associazione Volontari Ospedalieri, ricorda con affetto il giovane medico: “Un dolore profondo ci colpisce oggi. Abbiamo appreso con grande tristezza della prematura scomparsa del dottor Giovanni Battista Cappello, che prestava servizio nel nostro ospedale. Un professionista straordinario, sempre disponibile, competente e rispettoso nei confronti di tutti, anche di noi volontari“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

