Il mondo dello sci piange la prematura scomparsa di Chiara Arduino, 25 anni, di Garessio (Cuneo). La giovane, sciatrice fin da tenera età e poi insegnante di sci in Valle d’Aosta, è morta a causa di un malore improvviso a Valtournenche, dove lavorava.
Chi era Chiara Arduino
Chiara Arduino si era laureata lo scorso anno a Torino, dopo aver superato con grande forza e determinazione un periodo di malattia, e recentemente aveva ripreso a sciare e ad arrampicarsi in montagna. Tanti i messaggi di ricordo e cordoglio a mamma Franca e papà Giancarlo, devastati dalla perdita improvvisa.
Il cordoglio della Fisi
“Chiara – si legge in una nota della Federazione Italiana Sport Invernali – aveva una grande passione per lo sport e per la montagna, tanto da avere iniziato da piccolissima come giovane atleta nel Garessio, nel Sangiacomo e poi nel Mondolé Ski team, per poi diventare maestra di sci nello sci club Ceva. Lavorava a Valtournenche, dove è stata colpita da un malore improvviso che le è stato fatale. La Federazione Italiana Sport Invernali si stringe alla famiglia Arduino in questo momento triste e doloroso”. (FOTO SOCIAL)

