Un bimbo di 6 anni, originario del capoluogo siciliano, è morto per cause ancora da accertare, durante una vacanza con il padre e la madre in un resort di Sharm el Sheikh
Assurda tragedia ancora misteriosa che coinvolge una famiglia palermitana. Un bimbo di 6 anni, originario del capoluogo siciliano, è morto per cause ancora da accertare, durante una vacanza con il padre e la madre in un resort di Sharm el Sheikh, in Egitto.
Secondo quanto raccontato allo zio materno del piccolo a Palermo Live, tutta la famiglia si sarebbe sentita male durante il soggiorno fino al peggioramento delle condizioni e al decesso del bambino.
Il racconto
“I primi sintomi che hanno manifestato mia sorella, mio cognato e mio nipote di sei anni si sono presentati venerdì scorso, primo luglio, di mattina – racconta lo zio -. In particolare, in forma più pesante, il bambino e il papà. Si trattava di vomito persistente, di colore giallo, che sapeva di cloro. Tanto che in un primo momento avevamo pensato che giocando in piscina avessero ingerito acqua. A questi sintomi si accompagnava un profondo senso di spossatezza. Poi, il giorno stesso, a pranzo, sono stati accompagnati in una struttura che loro chiamano clinica, ma in realtà è una sorta di ambulatorio o guardia medica, con il personale sanitario che si alternava. Hanno fatto loro una prima flebo con una soluzione fisiologica, e tre pillole per curare le intossicazioni alimentari”.
La tragedia
La situazione purtroppo non è migliorata. Il bimbo ha continuato a peggiorare, fino alla morte, mentre il padre è stato ricoverato con problemi a fegato e reni. La famiglia ha contattato la Farnesina per tutte le procedure del caso. Non si esclude che alla base della tragedia ci possa essere stata della negligenza.