Home » Comunità sotto shock, il 48enne Piero Di Rosa muore per un malore improvviso a Scicli

Comunità sotto shock, il 48enne Piero Di Rosa muore per un malore improvviso a Scicli

Comunità sotto shock, il 48enne Piero Di Rosa muore per un malore improvviso a Scicli
Piero Di Rosa, musicista morto a Scicli per malore – foto profilo FB

La tragedia a Scicli, nel Ragusano. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

Dolore a Scicli, in provincia di Ragusa, dove a causa di un malore è morto nella notte il 48enne Piero di Rosa.

L’intera comunità è sotto shock per l’accaduto.

Lutto a Scicli, morto per malore il 48enne Piero Di Rosa

Aveva 48 anni, una moglie e due figlie. Piero era molto conosciuto per aver fatto parte di una nota banda musicale della zona: tante le foto che lo ritraggono con il suo sassofono. Sarebbe morto nella notte, colpito da un malore improvviso. I funerali si svolgeranno nella mattinata di sabato 15 febbraio, alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria La Nova.

Il cordoglio

Sono tantissimi i messaggi di addio per Piero Di Rosa sui social. Il Complesso Bandistico Akray Città di Palazzolo Acreide scrive sul proprio profilo Facebook: “Il nostro Complesso Bandistico si associa al dolore per l’improvvisa e prematura dipartita di Piero Di Rosa, già capobanda dell’Associazione Musicale Corpo Bandistico M. Ottavio Penna della città di Scicli”.

Proprio quest’ultimo corpo bandistico ha scritto il proprio messaggio di cordoglio sui social e commentato così la tragedia: “Caro Piero, siamo increduli, non ci aspettavamo una notizia del genere. Siamo affranti, tristi, molto addolorati. Ti sei speso tantissimo per la nostra famiglia, nonché la nostra banda musicale, che tu amavi tanto. Te ne saremo riconoscenti per sempre. Non ti dimenticheremo mai, Dio ti abbia in gloria eterna. Le nostre più sentite condoglianze alla tua meravigliosa famiglia”.

L’assessore di Scicli Gianni Falla scrive: “Inaccettabile, incredulo, triste e senza parole. Amico mio, questa foto l’avevamo fatta sabato scorso dopo aver progettato tanti appuntamenti che regalassero spensieratezza alla gente e oggi mi ritrovo con un vuoto incolmabile e inspiegabile. Voglio dirti grazie per la bella persona che sei stato umile, disponibile, sincero e un grande professionista. Grazie Piero Di Rosa, da lassù la tua musica ci accompagnerà per sempre”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto dal profilo Facebook